« Aprile  2018 »

BastaUnAttimo

Concorso per la sicurezza stradale

BastaUnAttimo

BANDO
InMovimento
CONCORSO PER LA SICUREZZA STRADALE
EDIZIONE 2018

Campagna sulla sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera
promossa da
AssoGiovani & Forum Nazionale dei Giovani

"BastaUnAttimo" chiede a tutti i giovani di trasformare le loro idee sulla sicurezza stradale in concreti progetti di comunicazione per sensibilizzare ad una guida più sicura e sensata.

area di svolgimento:
Territorio nazionale

durata:
Dal 15 marzo 2018 al 31 maggio 2018

destinatari:
Tutti i giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni, per le partecipazioni in modo singolo, e tutte le scuole di qualsiasi ordine e grado, per le partecipazioni di gruppi.

tematica del concorso:
Ai concorrenti è richiesto di elaborare un progetto, con le modalità di seguito indicate, che affronti il tema della sicurezza stradale.

tipo di progetto:

• soggetto/sceneggiatura;
  • cortometraggio/videoclip/documentario/video animati;
  • video-spot;

modalità di partecipazione:
Tutti gli interessati potranno inviare:

• un soggetto o una sceneggiatura che dovranno essere spedite via posta (anche e-mail) in formato digitale opportunamente corredate con nome, cognome dell'autore (o degli autori) e titolo;
  • un filmato, della durata massima di 10 minuti, che dovrà pervenire in formato DVD o a mezzo posta elettronica, dovrà recare nome, cognome dell'autore (o degli autori), titolo del filmato, tipo di filmato (cortometraggio, video musicale, animazione, etc.);
  • un video-spot girato con smartphone, della durata massima di 3 minuti, che dovrà pervenire esclusivamente a mezzo posta elettronica, corredato dal nome, cognome dell'autori (o degli autori) oltre che del titolo dell'opera.

Attenzione: non saranno presi in considerazioni i cortometraggi riversati su videocassetta VHS o MINI DV, o carenti dei dati richiesti.

clausole:

Tutte le produzioni dovranno pervenire, con le modalità sopra riportate, entro e non oltre il 31 maggio 2018 (non fa fede il timbro postale) a

"BastaUnAttimo"
campagna nazionale sulla sicurezza stradale
e contro le stragi del sabato sera
Via Filippo Corridoni n. 19 int. D1 - 00195 Roma

o a mezzo e-mail a

concorso@bastaunattimo.org

Per maggiori dettagli scarica il bando sotto riportato

Data ultimo aggiornamento: 10/04/2018