Corsi di formazione finanziati progetto assegno per il lavoro

Assegno per il lavoro (AXL)
come risposta efficace alla disoccupazione.
I corsi di formazione proposti da ENAC Veneto sede di Feltre

Da mesi ormai ENAC Veneto sede di Feltre si sta impegnando nel progetto Assegno Per il Lavoro (AXL) che prevede un insieme di azioni di politica attiva che aiutano concretamente i disoccupati a reinserirsi nel mondo del lavoro. In particolare, L’Assegno Per il Lavoro è uno strumento di finanziamento messo a disposizione dalla Regione Veneto per contrastare la disoccupazione supportando i disoccupati over 30 nella ricerca di un nuovo lavoro attraverso servizi gratuiti di orientamento, formazione e inserimento lavorativo.

I possessori dell’Assegno (che consiste in un bonus, fino a un valore massimo di 5.242 euro) possono spenderlo presso un Ente a loro scelta per usufruire dei servizi previsti:

• attività individuali di orientamento e ricerca attiva del lavoro, attraverso cui la persona viene aiutata ad utilizzare in modo adeguato i diversi canali per la ricerca del lavoro, a redigere in maniera efficace un curriculum vitae e una lettera di presentazione, a rispondere agli annunci ed inviare autocandidature, a cercare informazioni e opportunità formative, a prepararsi al colloquio di lavoro ecc.;

• incrocio-domanda offerta, ossia la persona viene affiancata nell’invio di candidature e proposta ad aziende che richiedono profili simili al suo;

• corsi di formazione. In un mondo del lavoro sempre più esigente e competitivo è infatti di vitale importanza riuscire ad acquisire sempre nuove e diverse competenze e, a tal fine, corsi di formazione di qualità possono offrire l’opportunità di riqualificarsi e risultare più appetibili per il mercato del lavoro.

Partiranno ad aprile presso la sede formativa ENAC Veneto di Feltre corsi di: gestione del front-office, gestione del magazzino, social media marketing, comunicazione commerciale in lingua inglese. Sono pochissimi i posti ancora disponibili, per iscriversi telefonare allo 0439/840947 o scrivere a feltre@enacveneto.it.

I corsi si svolgono in maniera intensiva in orario diurno e vengono completati nell’arco di poche settimane. Per maggiori dettagli sui corsi in programma, è possibile visitare il sito www.enacveneto.it/feltre.

Data ultimo aggiornamento: 12/03/2019