« Maggio  2019 »

AGGIORNAMENTO DEGLI ALBI dei Giudici Popolari per le Corti di Assise e per le Corti di Assise di Appello

AGGIORNAMENTO DEGLI ALBI
dei Giudici Popolari per le Corti di Assise e per le Corti di Assise di Appello

IL SINDACO

rende noto che, a norma dell'art. 21 della Legge 10 aprile 1951, n. 287, verranno aggiornati gli Albi dei Giudici Popolari per le Corti d'Assise d'Appello.

I requisiti stabiliti dalla legge per essere iscritti nei suddetti albi sono i seguenti:

a) cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici;
b) buona condotta morale;
c) età non inferiore ai 30 e non superiore ai 65 anni;
c) licenza di Scuola Media di primo grado, per le Corti d'Assise e di Scuola Media di secondo grado, per le Corti d'Assise d'Appello.

Non possono assumere l'Ufficio di Giudice Popolare:

a) i magistrati e, in generale, i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all'ordine giudiziario;
b) gli appartenenti alle forze armate dello Stato ed a qualsiasi organo di polizia, anche se non dipendente dallo Stato, in attività di servizio;
c) i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione.

Tutti coloro che non risultino iscritti negli Albi definitivi dei Giudici Popolari - ma che siano in possesso dei requisiti sopra specificati - sono invitati a chiedere al Sindaco l'iscrizione nei rispettivi elenchi integrativi, entro il 31 luglio p.v..

La domanda può essere trasmessa a mezzo pec al seguente indirizzo: sedico.bl.@cert.ip-veneto.it oppure può essere consegnata a mano all'Ufficio URP/Protocollo o all'Ufficio Elettorale del Comune di Sedico - Piazza della Vittoria 21, allegando copia di un documento di riconoscimento.

Data ultimo aggiornamento: 13/05/2019