« Ottobre  2019 »

Pedibus

Progetto PEDIBUS A.S. 2019-2020

Scuola Primaria Bribano e Sedico

Il servizio Pedibus è un progetto realizzato dal Comune di Sedico in collaborazione con l’ULSS n. 1 Dolomiti, la Pro Loco di Sedico e l’Istituto Comprensivo di Sedico-Sospirolo.
Questo progetto, che aiuta a rendere la città più vivibile, meno inquinata e più sicura limitando il numero di mezzi in prossimità dei plessi scolatici, rappresenta anche un’occasione per fare esperienze nuove, per socializzare, per sperimentare l’educazione stradale e diventare utenti della strada consapevoli.

PARTENZA PEDIBUS MERCOLEDI' 11 SETTEMBRE 2019

A CHI E’ RIVOLTO
Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti le scuole primarie di Sedico e Bribano.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO
Il Pedibus rappresenta un modo sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare e/o tornare da scuola e costituisce di fatto un autobus umano che va a piedi, formato da un gruppo di bambini “passeggeri” che effettuano il percorso casa-scuola insieme, accompagnati da due o più adulti.
Funziona come un servizio di autobus: con orari, fermate ed itinerari, presta servizio tutti i giorni, con qualsiasi tempo e seguendo il calendario scolastico.
Ai “passeggeri” verrà fornito un cappellino, un giacchino ad alta visibilità e un poncho. Tale materiale dovrà essere restituito pulito all’ufficio servizi scolastici del Comune quando il bambino non utilizzerà più il Pedibus.

PERCORSI E ORARI

Scuola primaria di Sedico

Attive dal Lunedì al Venerdì al ritorno da scuola alle ore 12:25

Scuola primaria di Bribano

Attiva dal Lunedì al Venerdì per l’andata

ISCRIZIONI A.S. 2019-2020
Per l'anno scolastico 2019-2020 è necessario effettuare l'iscrizione compilando il MODULO DI ADESIONE solo per i bambini che non lo utilizzavano lo scorso anno scolastico.
Si intende confermata la partecipazione degli scolari che utilizzavano il servizio di Pedibus nel corso dell'anno scolastico 2018-2019.
Il modulo deve essere inviato all’indirizzo sedico.bl@cert.ip-veneto.net oppure consegnato a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Sedico.
Per gli iscritti nell’a.s. 2019/2020 l’iscrizione si rinnova automaticamente, qualora l’alunno decidesse di NON usufruire più del servizio sarà necessario comunicarlo all’Ufficio Servizi Scolastici

RECAPITI
Per informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere all’Ufficio Servizi Scolastici (tel. 0437 855617 e-mail serviziscolastici@comune.sedico.bl.it).
L'Amministratore di riferimento è il Consigliere Comunale Dott.ssa Giulia Micheluzzi, a cui ci si può rivolgere, previo appuntamento.

Data ultimo aggiornamento: 09/09/2019