« Aprile  2020 »

APP MUNICIPIUM: scarica l'app per essere sempre aggiornato

APP MUNICIPIUM -SEDICO COLLEGA COMUNE E CITTADINO CON L'APP GRATUITA MUNICIPIUM
Scarica l'APP gratuita per rimanere sempre aggiornato!!
per dispositivi Apple e Android

Il Comune di Sedico è il primo Comune in provincia di Belluno che si avvicina ai cittadini e sceglie di comunicare con un'applicazione per smartphone e tablet: si tratta della soluzione app Municipium, la più premiata e la più completa, già attiva con successo in decine di Comuni italiani. Municipium dà la possibilità al Comune di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee – grazie all’efficace sistema delle notifiche push – di segnalare gli eventi presenti sul territorio e fornisce inoltre un'ampia gamma di servizi per la raccolta differenziata porta-a-porta, con le informazioni sull'ecocentro comunale, l’ecosportello, un glossario per differenziare correttamente i rifiuti, la presenza  dei calendari della raccolta dei rifiuti per ogni zona del Comune con promemoria personalizzabili. Gli eventi e le news comunali possono inoltre essere condivise dai cittadini tramite sms, Whatsapp e sui principali social network – come Facebook e Twitter – direttamente dall’app. Sempre grazie a Municipium, disponibile gratuitamente per dispositivi Apple e Android, i cittadini possono avere facile accesso alle mappe dei punti di interesse del Comune, costantemente aggiornati con le informazioni di contatto e gli orari di apertura. Oltre a questo, i cittadini possono mettersi in diretto contatto con il Comune attraverso la comoda funzione delle “Segnalazioni”, tramite la quale possono inviare una segnalazione, geolocalizzata e corredata di foto, di eventuali situazioni per le quali viene ritenuto necessario l’intervento del Comune (come un cartello stradale rovinato o una buca nell’asfalto). Presto sarà attiva una funzionalità Protezione Civile che potrà gestire le situazioni di allerta meteo per i cittadini, raggiungendoli in tempo reale e in maniera capillareIl Comune di Sedico è il primo Comune in provincia di Belluno che si avvicina ai cittadini e sceglie di comunicare con un'applicazione per smartphone e tablet: si tratta della soluzione app Municipium, la più premiata e la più completa, già attiva con successo in decine di Comuni italiani. Municipium dà la possibilità al Comune di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee – grazie all’efficace sistema delle notifiche push – di segnalare gli eventi presenti sul territorio e fornisce inoltre un'ampia gamma di servizi per la raccolta differenziata porta-a-porta, con le informazioni sull'ecocentro comunale, l’ecosportello, un glossario per differenziare correttamente i rifiuti, la presenza  dei calendari della raccolta dei rifiuti per ogni zona del Comune con promemoria personalizzabili. Gli eventi e le news comunali possono inoltre essere condivise dai cittadini tramite sms, Whatsapp e sui principali social network – come Facebook e Twitter – direttamente dall’app. Sempre grazie a Municipium, disponibile gratuitamente per dispositivi Apple e Android, i cittadini possono avere facile accesso alle mappe dei punti di interesse del Comune, costantemente aggiornati con le informazioni di contatto e gli orari di apertura. Oltre a questo, i cittadini possono mettersi in diretto contatto con il Comune attraverso la comoda funzione delle “Segnalazioni”, tramite la quale possono inviare una segnalazione, geolocalizzata e corredata di foto, di eventuali situazioni per le quali viene ritenuto necessario l’intervento del Comune (come un cartello stradale rovinato o una buca nell’asfalto). Presto sarà attiva una funzionalità Protezione Civile che potrà gestire .

Data ultimo aggiornamento: 03/04/2020